Ristorazione

risto_thumbLa cooperativa sviluppa la sua attività in diversi segmenti della ristorazione collettiva dalla scolastica alla sociosanitaria, alla ristorazione aziendale (colazioni,pranzi di lavoro, buffet ecc..) raggiungendo anche il cliente che desidera avere a domicilio o in una particolare location la fornitura di pranzi o cene buffet per eventi.

 

L’ esperienza maturata nel tempo nel settore della ristorazione scolastica ha fatto crescere in noi una particolare sensibilità verso un’alimentazione sicura, sana e vicina alle esigenze dei bambini, attenta alle indicazioni dietetiche dettate dai Servizi di Nutrizione dell’ASL ai quali periodicamente vengono sottoposti i nostri menù per le opportune valutazioni.

 

Garantiamo quindi un’alimentazione equilibrata  cercando allo stesso modo di aumentare il più possibile il gradimento dei piatti serviti.

 

Vengono, inoltre elaborati menù speciali per i bambini affetti da allergie, intolleranze alimentari, celiachia ecc., così come sono previsti menù alternativi destinati alle diversità etico-religiose.

 

Vengono utilizzati cibi freschi:  frutta e verdura  rispettando la stagionalità. Spesso le materie prime sono reperite sul territorio, in particolare le carni fresche sono tutte di provenienza piemontese certificata.

 

Visto la vulnerabilità degli utenti a cui è rivolto il servizio e la necessità di un continuo controllo sulle attività svolte, l’Area Ristorazione è gestita secondo quanto dettato dal Manuale HACCP della Cooperativa.

 

La stessa attenzione è rivolta agli anziani offrendo menù equilibrati, di facile assunzione, particolarmente digeribili e adatti alle differenti situazioni (presenza di patologie quali diabete, ipercolesterolemia, ipertensione ecc..).

 

Un continuo contatto con il personale sanitario delle diverse strutture in cui operiamo ci da modo di assicurare ulteriori modifiche dei protocolli dietetici sulla base delle esigenze che si creano  nel corso dello svolgimento del servizio.